LOGISTICA / The Logistic Challenge: ITS Piacenza esulta. Premiati due gruppi studenti

Martedí, 31 Maggio 2022

Gli studenti dei gruppi Scab-reez e Green Stok dell’Istituto Tecnico Superiore (ITS) di Piacenza, coordinati da Ikea e Logistica Uno, sono i progetti vincitori della quinta edizione di The Logistic Challenge, l’iniziativa promossa a livello nazionale da Adecco in collaborazione con Assologistica con l’obiettivo di creare un ponte tra le scuole e il mondo del lavoro per orientare e accompagnare gli studenti verso il proprio futuro professionale nel mondo della Logistica.
Nata nel 2018, nel corso degli anni l’iniziativa ha registrato un successo crescente tra studenti e aziende partner, non fermandosi neppure durante il periodo più complicato della pandemia. Questa tendenza positiva si è confermata anche durante questa quinta edizione, che ha visto cinque grandi nomi del calibro di Ikea, Synlab, Friulintagli, Ceva Logistics e Logistica Uno, fare squadra, collaborando insieme per creare un solido network di valore che mettesse al centro gli studenti che frequentano gli ITS di Piacenza, Bologna, Malpensa e ITIS di Caserta, per un progetto nazionale.
Dopo un lungo percorso di lavoro iniziato a gennaio, che ha visto Adecco e le aziende partner in prima linea per supportare gli studenti con attività di tutoraggio tecnico e sostegno nella lavorazione dei project work di settore, nella mattinata di venerdì 27 maggio, i ragazzi hanno partecipato alla fase finale del contest, presentando alla giuria, composta da Assologistica e dalle aziende, i propri progetti nella suggestiva cornice dell’Arena PHYD, la sede milanese della Digital Venture di The Adecco Group. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok