LEASE 2022 / Il 17 ottobre a Milano presentazione edizione 2022

Giovedí, 13 Ottobre 2022

Lunedì 17 a Milano sarà presentato, in conferenza stampa, l'edizione 2022 di LEASE. Giunto alla 5ª edizione, LEASE2022 offre una serie di appuntamenti imperdibili, con il "parterre" di relatori più ricco di sempre, il cui filo conduttore di quest’anno sarà il ruolo del leasing per la crescita di PMI e artigiani, alle prese con nuova globalizzazione e rivoluzione energetica.
Nel corso della conferenza di presentazione saranno resi noti, in anteprima, i dati Assilea di chiusura dei primi nove mesi dell’anno in corso relativi al mercato del Leasing, che fotografano la sua spinta propulsiva rispetto alla ripresa italiana, che ha visto l’industria crescere più di quelle di Germania e Francia. Dalla revisione dei criteri di Basilea, lo snodo cruciale per garantire l’accesso al credito delle PMI per la quale Assilea si sta battendo a livello europeo per il riconoscimento di corretti requisiti patrimoniali, alla messa a terra del PNRR.
Dall’evoluzione tecnologica e i nuovi strumenti nell'ambito dei processi di erogazione e monitoraggio del credito, alla rivoluzione del Metaverso. Dal futuro dell’automotive e del targato pesante, alle iniziative del mercato leasing sui temi della sostenibilità ambientale e economica. Questi alcuni dei temi chiave di Lease2022. Con l’obiettivo di far crescere la cultura sullo strumento Leasing, l’edizione di quest’anno offrirà spunti e contenuti tecnici e legislativi per gli addetti ai lavori, per le imprese e le istituzioni.
Il Salone del Leasing è organizzato da Newton Spa in collaborazione con Assilea -Associazione Italiana Leasing. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok