IDEE IN MOVIMENTO / De Rosa: 'Piano Energetico Nazionale? E' tempo di lavorare'

Giovedí, 22 Dicembre 2022

Le recenti dichiarazioni del Governo circa l’opportunità di sfruttare appieno i giacimenti di gas italiani, sbloccando definitivamente l’attività di estrazione nel Mar Adriatico, merita da parte nostra alcune riflessioni. Il mondo imprenditoriale, che già nel secondo semestre del 2022 si è visto costretto ad avviare ristrutturazioni aziendali straordinarie e a ricercare nuovi equilibri economici, ha accolto positivamente il nuovo indirizzo del Governo a favore di una politica energetica nazionale, che ponga fine alla lunga stagione di un integralismo ambientalista legato a spinte di carattere ideologico e poco attento all’effettiva sostenibilità economica per le imprese. Il pieno sfruttamento dei giacimenti di gas consentirebbe infatti di porre un freno al caro energia che grava pesantemente su famiglie e imprese e, nel contempo, di diversificare le fonti di approvvigionamento.
Questa, l'anteprima dell'accurata e consueta analisi su trasporto, intermodale, e logistica fatta, ogni mese, dal numero uno di SMET e membro di ALIS, Domenico De Rosa (nella foto), ideatore insieme al nostro direttore, Paolo Altieri, della rubrica IDEE IN MOVIMENTO.

 

 

 

 

 

 

 

 


Servizio su MDT dicembre 2022: https://www.ilmondodeitrasporti.com/mdt/detail/il-mondo-dei-trasporti---dicembre-2022.html 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok