GITI TIRE / Il team femminile di Giti Racing si aggiudica primo successo alla 24 Ore del Nürburgring

Lunedí, 14 Giugno 2021

Lo straordinario team tutto femminile Giti Racing, alla guida dell’Audi R8 LMS GT4 di Giti Tire Motorsport by WS Racing, ha ottenuto la sua prima vittoria di classe alla 24 Ore del Nürburgring.
Gareggiando nella classe regina SP8 contro una Lexus RCF, Carrie Schreiner ha staccato un fantastico 9:19.646 sull’asfalto dell’Eifel, che le ha assicurato la pole position di categoria.
Il team è riuscito a mantenere alta la concentrazione nonostante un inizio sotto pioggia battente e uno stop di 14 ore per nebbia fitta, condizioni che hanno reso questa edizione la più breve della sua storia. Grazie ad una prestazione quasi impeccabile il #gitiracing si è imposto in una sfida ad alto tasso adrenalinico con ben sei cambi di leadership di classe.
Célia Martin ha stabilito un sorprendente giro veloce di 9:11.605 e la squadra ha completato tutti i 52 giri del famoso Nordschleife.
Il team ha chiuso al 45° posto assoluto, con 121 vetture sulla griglia di partenza e 99 che hanno portato a termine una competizione estremamente impegnativa. L’Audi, con il team di sole donne, è stata guidata da Célia Martin, Carrie Schreiner, Christina Nielsen e Pippa Mann.
Altre due vetture del Giti Tire Motorsport by WS Racing hanno completato la 49° ADAC TOTAL 24h Race: la VW Golf 7 GTI, che ha superato un incidente ad un’ora e mezzo dalla fine, si è assicurata la 7° posizione nella classe VT2, mentre la BMW 328i ha chiuso al 9° posto nella stessa categoria. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok