#FORUMAUTOMOTIVE / Appello filiera al Governo: 'senza incentivi mercato destinato al crollo'

Martedí, 23 Marzo 2021

"L’evoluzione verso la mobilità a ridotte emissioni, la corsa "folle" all’elettrico, il futuro dei motori endotermici e le soluzioni green già oggi disponibili. La necessità di misure strutturali e non demagogiche di sostegno al mercato della mobilità che riescano a guidare nel medio periodo la transizione verso un parco veicoli più sostenibile e più sicuro. L’opportunità unica dei fondi previsti da Next Generation EU e la riscrittura del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Le previsioni di crollo del mercato auto nei prossimi mesi, in assenza di incentivi e la proposta condivisa di usare la leva fiscale per rinnovare il parco".
Sono questi i principali temi, spunti e le provocazioni emerse nel corso dell’evento, in modalità digitale, organizzato da #FORUMAutoMotive, il movimento di opinione sui temi legati alla mobilità a motore promosso dal giornalista Pierluigi Bonora (nella foto).
Nella giornata di ieri, hanno tenuto banco tre tavole rotonde: 1- “I motori endotermici saranno ancora protagonisti della mobilità dei prossimi anni”, 2- “L’ibrido rappresenta già oggi la tecnologia per una reale transizione verso la mobilità a basso impatto”, 3- "Filiera unita nell’interlocuzione con il Governo: senza incentivi mercato destinato al crollo nei prossimi mesi. Usare la leva fiscale per rinnovare il parco".
In occasione di quest'ultima tavola rotonda, sono intervenuti i vertici di ANFIA, ANIASA, AsConAuto, Confindustria-ANCMA, FederMotorizzazione, FEDERAUTO, e UNRAE.
Il coro dell'intera filiera è unanime: "senza incentivi mercato destinato al crollo nei prossimi mesi. Usare la leva fiscale per rinnovare il parco".
 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok