AUTOGRILL / Cedute le filiali spagnole al Gruppo iberico Areas

Martedí, 24 Novembre 2020

Autogrill Europe S.p.A., controllata da Autogrill S.p.A , comunica di avere raggiunto un accordo per la cessione al gruppo spagnolo Areas del 100% delle proprie attività spagnole gestite tramite Autogrill Iberia Slu.
Si tratta di una operazione che fa parte del processo di ottimizzazione dell’allocazione di capitale e rifocalizzazione del portafoglio contratti nelle aree e nei canali con più alto potenziale di crescita e redditività prospettica. Le attività spagnole riguardano 60 punti vendita, presenti in modo preponderante nelle autostrade iberiche che nel 2019 hanno realizzato circa 80 milioni di euro di ricavi.
Il valore della cessione (Enterprise value) è stato fissato in un importo pari a Euro 12 milioni. La conclusione dell’operazione è soggetta alle necessarie approvazioni da parte dell’Autorità Antitrust spagnola.
Autogrill è leader mondiale nel F&B in concessione, con un fatturato di 5 mld euro, di cui circa il 60% nel settore aeroportuale, ed è presente in 31 paesi in circa 1.000 location e con 60.000 dipendenti. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok