ASSOLOGISTICA / Presidente Umberto Ruggerone presente domani a IT'S Logistics Day

Martedí, 3 Maggio 2022

Nella giornata di domani, mercoledì 4 maggio 2022, Assologistica interviene all'open day di presentazione dell'offerta formativa dell'ITS Lombardo Mobilità Sostenibile presso la nuova sede milanese dell'Istituto. L'evento, denominato “IT’S Logistics Day”, sarà anche l'occasione per presentare ufficialmente la partnership della nostra Associazione con il prestigioso Istituto Tecnico Superiore, che d'ora in poi potrà contare su un'aula dedicata ad Alvaro Spizzica, uno dei Padri fondatori della Logistica italiana (e in particolare della Logistica sostenibile).
E proprio l’inaugurazione dell’aula A. Spizzica da parte del Presidente di Assologistica, Umberto Ruggerone (nella foto), aprirà i lavori della giornata, che proseguirà con due incontri dal titolo “Quali opportunità formative per entrare nel mondo della logistica?” (ore 10,30- tra i relatori anche l’assessore alla Formazione e Lavoro di Regione Lombardia, Melania De Nichilo Rizzoli) e “Trend di mercato: quali prospettive di sviluppo” (ore 11,30). Operatori e addetti ai lavori si confronteranno infine nella tavola rotonda delle ore 11,45 dal titolo “Cosa chiediamo ai giovani e cosa proponiamo loro”.
Gli ITS sono nati dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 18 marzo 2008. Lo scopo della loro introduzione è contribuire alla diffusione della cultura tecnica e scientifica e sostenere, in modo sistematico, le misure per lo sviluppo economico e la competitività del sistema produttivo italiano.
 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok