ANITA / Green Logistics Expo: 'alla fiera padovana con il Villaggio ANITA'

Venerdí, 30 settembre 2022

“Diamo forma alla tua impronta ecologica” è il claim che accompagnerà le iniziative ideate da ANITA all’interno del “Green Logistics Expo”, il Salone Internazionale della Logistica Sostenibile, che si terrà presso la Fiera di Padova dal 5 al 7 ottobre 2022 e che sarà inaugurato dal convegno di apertura nel quale interverrà il Presidente di ANITA, Thomas Baumgartner.
Durante i tre giorni del Green Logistics prenderà vita il “Villaggio ANITA”, uno spazio di lavoro condiviso con le imprese, all’interno del quale saranno organizzati eventi e attività che affronteranno una rosa di questioni rilevanti nel processo di transizione ecologica dell’autotrasporto merci.
L’Associazione ha inoltre organizzato, nelle giornate di giovedì 6 ottobre e venerdì 7 ottobre, due workshop tematici all’interno dei quali si alterneranno importanti stakeholder del settore, che offriranno spunti e visioni per lo sviluppo di una logistica sicura e sostenibile.
All’evento del 6 ottobre, dal titolo “Il fattore umano, il veicolo e la strada: le tre componenti chiave per una mobilità sicura e sostenibile”, parteciperanno: Enrico Finocchi, Presidente del Comitato Centrale Albo Autotrasportatori, Rosanna Ferranti, Primo Dirigente della Polizia di Stato e Direttore della Seconda Divisione del servizio Polizia Stradale del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, Pasquale D’Anzi, Direttore della Direzione Generale per la motorizzazione e per i servizi ai cittadini e alle imprese in materia di trasporti e navigazione e Massimo Artusi, Vicepresidente di Federauto con delega al settore truck e veicoli commerciali.
Durante il workshop del 7 ottobre “Intermodalità terrestre, magazzini e imballaggi green: le sfide della logistica sostenibile” interverranno, oltre al Presidente di ANITA Thomas Baumgartner: Riccardo Manzini, Professore ordinario di Logistica presso l’Università di Bologna Alma Mater Studiorum e Direttore del Food Supply Chain Center, Gianpiero Strisciuglio, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Mercitalia Logistics e Matteo Magnani, Key Account Manager Sales Business & Energy Solutions di Sorgenia.
Il numero uno di ANITA, Thomas Baumgartner, parla di questa "kermesse" così: “Un evento come il Green Logistics Expo di Padova rappresenta un importante momento di confronto per il settore. Il dialogo tra imprese, associazioni del settore e istituzioni, in un contesto altamente stimolante come quello pensato per l’occasione, è fondamentale per favorire la transizione ecologica in Italia e rendere più sicure le nostre strade.
All’interno del padiglione del “Villaggio ANITA” sarà presente il simulatore di guida sicura ASC, che i visitatori della fiera potranno utilizzare per apprendere tecniche di guida sicure e attente all’ambiente.
Il “Villaggio ANITA” si troverà al Padiglione 7 stand 231, mentre i workshop organizzati dall’Associazione si svolgeranno presso la Green Logistics Arena, situata nello stand 104 del Padiglione 8. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok