ANFIA / A novembre 2021 mercato monovolumi in forte calo

Giovedí, 2 Dicembre 2021

ANFIA, partendo da una serie di dati elaborati, in primis, dal ministero delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibili, ha pubblicato i risultati di una lunga indagine sul mercato delle vetture.
Il mese di novembre, appena trascorso, al centro dell'attenzione, ma in vista della fine di questo 2021, si fa un bilancio globale, prendendo in esame anche i segmenti, il clima di fiducia dei consumatori e l'indice dei prezzi a consumo.
Per quanto riguarda il segmento dei veicoli commerciali, in particolare monovolumi e multispazio, quest'ultimo rappresentano l’1,9% del mercato di novembre e il 2,1% nei primi undici mesi e risultano in calo sia nel mese ( 38,3%), che nel cumulato (-22%).
"Indispensabile, come i vertici ANFIA fanno capire, prevedere un piano strutturale e con una dotazione adeguata per evitare che l’Italia, in questa delicata fase in cui le politiche di mercato
sono fondamentali, sia l’unico Paese europeo a non instradare e supportare i consumatori nell’acquisto di auto a zero e a bassissime emissioni".
ANFIA accoglie positivamente la presentazione, da parte di diverse forze politiche, di emendamenti alla Legge di Bilancio per rifinanziare gli incentivi, attualmente esauriti, a sostegno della domanda di autovetture e veicoli commerciali leggeri a basso impatto ambientale. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok