ANFIA / L'Associazione parteciperà all'evento 'Automation & Testing 2023'

Martedí, 14 Febbraio 2023

ANFIA, fra otto giorni, parteciperà all'evento "Automation & Testing 2023". E la fiera dedicata a innovazione, tecnologie, affidabilità e competenze 4.0 in programma a Torino-Oval Lingotto Fiere dal 22 al 24 febbraio.
L'area espositiva ANFIA (Stand: B22 B24) ospiterà "ANFIA Service". E' la società di servizi dell'Associazione specializzata in consulenza, formazione e pubblicazioni tecniche in ambito Qualità, Ambiente, Sicurezza ed Etica per le imprese della filiera automotive – e le Associate Keysight Technologies e OMRON.
Il 23 febbraio, orientativamente a partire dalle ore 10:30 del mattino, ANFIA dovrebbe organizzare il convegno, "La simulazione avanzata come motore dell'innovazione". I lavori di questa giornata, moderati da Alberta Aversa- Assistant Professor del Dipartimento di Scienza applicata e Tecnologia del Politecnico di Torino e membro del comitato scientifico industriale di A&T, vedranno susseguirsi gli interventi di Andrea Airale - CEO di BeonD, che si concentrerà sui modelli di simulazione virtuale per analizzare la cella, il modulo o il pacco batterie a diversi livelli sia dal punto di vista strutturale sia dal punto di vista termico, Claudio Ricci - Head of Advanced Vehicle Dynamics di Danisi Engineering, che interverrà in merito alle tecniche di simulazione relative al veicolo completo, Eliana Rossi - Wireless Automotive Solution Architect di Keysight Technologies, che farà un focus sui test di parti del veicolo e, in particolare, dei sistemi di guida autonoma, e Luigi Milia - Automotive Industry Manager di MathWorks, che parlerà dell’importanza della simulazione anche come fattore abilitante della trasformazione digitale che sta interessando l’industria automotive, ovvero la trasformazione del veicolo in una piattaforma tecnologica fortemente definita dal software. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok