ANAS / Estate 2021: al via operazione rimozione 435 cantieri per facilità mobilità stradale

Venerdí, 16 Luglio 2021

Per la mobilità estiva del 2021, alla luce anche della graduale uscita dal contesto pandemico, ANAS (Gruppo FS Italiane) prevede che gran parte degli italiani si sposterà all’interno del Paese privilegiando la mobilità su gomma, contribuendo ad un sensibile incremento del traffico sulle strade rispetto agli anni precedenti, non solo per spostamenti di breve e medio raggio, ma anche di lungo raggio.
In vista delle prime partenze per le vacanze, con l’obiettivo di facilitare gli spostamenti dei vacanzieri lungo la rete di strade e autostrade gestita, ANAS provvederà a rimuovere, a partire dal 23 luglio e fino al 5 settembre, 435 cantieri degli 800 presenti sulla rete che possono avere impatto sulla viabilità estiva. Parallelamente è stata programmata una intensa attività informativa, con l’impiego di molteplici canali di diffusione, per informare gli utenti della rete ANAS. Per la situazione dei cantieri inamovibili, Anas invita i viaggiatori a consultare, prima di partire, il sito stradeanas.it.
Le informazioni sul traffico sono inoltre disponibili sui seguenti canali: 1- VAI (Viabilità Anas Integrata); 2- APP "VAI" di Anas; 3- CCISS Viaggiare Informati del Ministero delle Infrastrutture; 4- Numero verde Pronto Anas 800.841.148 del Servizio Clienti Anas; 5- Live Chat del Servizio Clienti all’indirizzo www.stradeanas.it; 5- Bollettini di viabilità sono trasmessi anche su Tgcom24 e sulle radio partner di Anas: Rai Isoradio, Radio Italia a diffusione nazionale.
Con l’obiettivo di offrire un viaggio sicuro, confortevole e informato, l’operazione di rimozione cantieri si unisce al Piano mobilità estiva 2021, che sarà varato a breve, in collaborazione con il Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibili, Viabilità Italia, Ministero degli Interni, Aiscat, Protezione Civile, Polizia Stradale, Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, e Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok