ALIS / Istituto D'Istruzione Superiore Luigi Einaudi di Roma nuovo socio onorario

Lunedí, 20 settembre 2021

“Siamo molto orgogliosi di poter accogliere nella nostra Associazione l’Istituto d’Istruzione Superiore “Luigi Einaudi” di Roma (nella foto), che punta sullo sviluppo di nuove conoscenze e competenze per una formazione continua attraverso una profonda attenzione nei confronti dell’innovazione tecnologica e dell’internazionalizzazione”.
Il Presidente di ALIS Guido Grimaldi commenta con queste parole il nuovo ingresso, in qualità di socio onorario, dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Luigi Einaudi” che, con una storia oltre 50 anni ed ubicato nel pieno centro della Capitale, porta il nome dell’insigne economista nonché primo Presidente della Repubblica eletto Luigi Einaudi.
“ALIS promuove con convinzione la formazione giovanile anche in ottica di incremento dei livelli occupazionali, come testimoniano le iniziative, i progetti e le collaborazioni che la nostra Associazione porta avanti con scuole, ITS, Università e centri di ricerca. Insieme a tutti i nostri associati sentiamo una grande responsabilità nei confronti delle nuove generazioni, per le quali ci stiamo impegnando a costruire e garantire un futuro più certo e sostenibile. Siamo convinti- aggiunge il Presidente di ALIS - che, anche grazie al percorso appena avviato con l’IIS “Luigi Einaudi”, che è oggi anche Polo tecnico professionale “Einaudi 4.0 per il Turismo e l’Economia del mare”, sempre più giovani avranno la possibilità di accrescere le proprie competenze tecniche, digitali e linguistiche e di trovarsi così ancor più pronti ad affrontare il mondo del lavoro”.
“Ringraziamo ALIS e il Presidente Guido Grimaldi per questo riconoscimento e siamo onorati di essere accolti in una realtà nazionale e internazionale di altissimo livello e prospettive. - commenta Marina Di Foggia- Primo Collaboratore di Dirigenza dell’Istituto Luigi Einaudi di Roma. La Di Foggia prosegue il suo pensiero, affermando: "Questa partnership sposa in pieno la nostra vocazione, come Polo tecnico professionale “Einaudi 4.0 per il Turismo e l’Economia del Mare”, di sviluppare sinergie importanti per consentire ai nostri studenti di esplorare sempre più da vicino il mondo imprenditoriale che ruota intorno a settori fondamentali del Paese, come quello del turismo, dei trasporti e della blue economy. Grazie a questa sinergia gli studenti potranno misurarsi con nuove realtà professionali e assieme ad Alis impareranno sul campo a sapersi riconoscere in un contesto che va oltre le mura scolastiche. Perché lo studio associato all’esperienza è la chiave di volta della formazione a lungo termine”. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok