UPS / Insieme a TuSimple per veicoli a guida autonoma

Martedí, 27 Agosto 2019

Lo scorso 13 agosto si è concretizzata una significativa operazione di mercato. UPS Ventures ha acquisito una quota di minoranza di TuSimple che si occupa nella progettazione e sperimentazione su strada di veicoli a guida autonoma. UPS crede molto e vuole investire nei veicoli con guida senza conducente; ragion per cui, sono state eseguite alcune prove su strada, svoltesi in Texas e nel tratto autostradale che da Phoenix arriva fino a Tucson.
I veicoli testati sono tutti camion per il trasporto industriale.
Secondo le norme che regolano la circolazione e la sicurezza stradale negli Stati Uniti, al momento non è possibile trovare veicoli senza conducente o assistente di guida a bordo. Sia oltre oceano che in Europa, tutti i grandi brand che puntano alla guida autonoma come guida del futuro, tramite l'ausilio di particolari software provano su strada i veicoli, testandone tempi di trasporto, tempi e capacità di autonomia, ma pur sempre con un conducente a bordo pronto a intervenire in caso di problemi o particolare emergenza.  

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok