TRASPORTI / Bolzano stanzia 1,5 milioni a imprese che passano a trasporto su rotaia

Giovedí, 29 Agosto 2019

La Provincia di Bolzano ha aperto un bando, con scadenza il prossimo 13 settembre, con il quale decide di stanziare 1,5 milioni di euro da destinare a tutte le aziende o imprese di trasporti che decidono di passare dal trasporto su gomma a quello su rotaia, non accompagnato.
Bando in vigore anche lo scorso anno e al quale hanno aderito circa 137.729 unità. Per ogni unità che vi ha aderito, il contributo è stato di 9,14 euro e lo stanziamento complessivo di 1,25 milioni di euro, leggermente inferiore rispetto al contributo che sarà erogato quest'anno.
Il passaggio dal trasporto su gomma a quello ferroviario, comporta una netta riduzione del traffico pesante su strada, un risparmio dei costi di viaggio per quanto concerne benzina, diesel, pedaggio autostradale e procedure amministrative e di controllo in quei paesi non UE dove vige, ancora, la dogana. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok