ASSOTRASPORTI / Sandiano: "Pensare anche al dopo Coronavirus"

Mercoledí, 11 Marzo 2020

"Dal 21 febbraio 2020 tutto è cambiato: dopo la scoperta del primo focolaio italiano di Coronavirus, l’attenzione pubblica si è completamente concentrata sull’emergenza sanitaria in corso. La salute delle persone è e deve essere al primo posto, ma non dimentichiamoci che in Italia si muore anche sotto le macerie di ponti e viadotti che crollano”. E' quanto afferma Secondo Sandiano (nella foto), Presidente di Assotrasporti e Vicepresidente Vicario di Eumove, che invita il Governo Conte a non abbassare la guardia, pensando all'intera filiera del trasporto e alle infrastrutture anche trascorso il periodo di massima emergenza.
Sandiano, insieme a tutte le associazioni che fanno parte di Assotrasporti, ha inviato una lettera all'indirizzo delle nostre istituzioni, trasmettendo un invito molto significativo: "Chiediamo al Governo di cogliere la grande opportunità che si è venuta a creare in conseguenza dei decreti emessi per contenere l’epidemia: il traffico su strade, autostrade e ferrovie è quasi inesistente. In più, gli uffici pubblici operano a porte chiuse, gestendo meno pratiche del solito: il momento è ideale per distaccare/precettare il personale tecnico necessario per effettuare il controllo capillare dell’intero sistema viario del Paese e conoscere finalmente il reale stato di manutenzione delle nostre infrastrutture”. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok