RENAULT TRUCKS / Simoncelli torna nel paddock

Mercoledí, 2 Aprile 2014

Ci sarà anche Marco Simoncelli nei paddock dei campionati di motociclismo Moto3 e preGP: lo vedrete in una gigantografia sul semirimorchio del team, come viatico per i quattro giovanissimi piloti Kevin Sabatucci, Mattia Casadei, Toni Arbolino e Nicodemo Matturro. Il più “vecchio” è Nicodemo, nato il primo giugno 1996, mentre il più giovane è Toni, nato il due Agosto del 2000. “L'idea di creare questa squadra è sorta due anni fa, quando Kevin mi telefonò dicendo che aveva conosciuto Marco al Gran Premio di Misano, dove correva nella categoria MiniGP”, spiega Paolo Simoncelli, padre di Super Sic. “Nacque subito una fortissima simpatia, che mi spinse a tornare nel mondo delle gare motociclistiche. All'inizio non ero sicuro di potercela fare dal punto di vista emotivo, ma poi tutto è cominciato a scorrere naturalmente, grazie anche al sostegno di Aldo Drudi e Fausto Gresini”.
L'esordio della squadra è avvenuto lo scorso anno con due piloti, Casadei e Sabatucci, e ora parte una nuova avventura con i quattro giovani: Sabatucci e Arbolino guideranno due Honda RS125GP nel torneo preGP (riservato ai giovani da 13 a 16 anni), mentre Casadei e Matturro inforcheranno due FTR Honda M313 nella gare Moto3 (che nel 2012 ha sostituito il Mondiale 125). La crescita della squadra ha richiesto una logistica delle gare più complessa, che ha portato all'introduzione di un autoarticolato per il paddock. Il semirimorchio è suddiviso tra una parte preponderante dedicata al trasporto delle moto e all'officina e una parte anteriore usata come ufficio e ricevimento. Al traino troviamo un nuovissimo trattore Renault Trucks T con la livrea del team.
La scelta della Losanga non è casuale, perché Simoncelli ha una lunga conoscenza con Armando Gilardi, titolare della concessionaria Renault Trucks Vai di Brivio e grande appassionato di motociclismo. E proprio questa passione ha messo in contatto i due uomini, come spiega Paolo Simoncelli: “Quando cercavamo sponsor per Marco nel Motomondiale 125, nel 2002, un amico mi fece conoscere Armando che, senza esitare, mise mano al portafoglio e continuò a sostenerci anche negli anni successivi. È stato quindi naturale che, dovendo acquistare un nuovo camion, la prima persona che ho sentito è stato Armando. E ora ecco questo spettacolare trattore pronto ad affrontare i circuiti dei due campionati”.
Il nuovo autoarticolato è il primo passo di un percorso che potrà portare il team Sic 58 Squadra Corse fino alla MotoGP, obiettivo che Simoncelli si è posto nel 2016. “Intendiamo costruire gradualmente la struttura che ci porterà alla massima serie e questo camion è l'elemento fondamentale. In futuro potremmo affiancargli una struttura dedicata all'ospitalità. Ma ora ci concentriamo sulle prossime gare e, soprattutto al primo appuntamento del Mugello di sabato 5 e domenica 6 aprile”.
Il nuovo trattore è stato consegnato a Paolo Simoncelli da Armando Gilardi e dall'Amministratore Unico di Renault Trucks Italia, Stefano Ciccone, che ha commentato: “Vendere è un lavoro impegnativo e talvolta difficile, ma che può essere allietato da momenti molto emozionanti, come in questo caso in cui lavoro e passione s'integrano perfettamente. Tutto lo staff di Renault Trucks Italia è orgoglioso che Paolo Simoncelli abbia scelto la nostra nuova ammiraglia per portare nei circuiti le giovani promesse del motociclismo e l'immagine di un campione che vive ancora nei cuori di migliaia di fan. Grazie anche ad Armando Gilardi che proprio unendo passione e lavoro ha saputo mettere insieme moto e camion in questa indimenticabile giornata”.
 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok