NISSAN ITALIA / Bruno Mattucci nominato Amministratore Delegato

Martedí, 18 Febbraio 2014

Bruno Mattucci (nella foto) è il nuovo Amministratore delegato di Nissan Italia. Il manager, che era e rimane anche managing Director di Nissan Austria, prende il posto di Bernard Loire promosso dallo stato maggiore del costruttore giapponese a managing Director di Nissan RBU WEST, macro area europea che include Francia, Belgio, Paesi Bassi e Lussemburgo. Loire lavorerà in Francia a Voisins Le-Brettonneux e riporterà a Guillaume Cartier, senior vice President, Vendite e marketing, subentrando a Pierre Boutin, che ha lasciato Nissan.
Il quartier generale di Mattucci sarà a Capena (Roma). Il manager riferirà a Guillaume Cartier ed Thomas Hausch per l'Austria, almeno fino a quando verrà comunicata la sua sostituzione.
Mattucci, nato a L’Aquila, 50 anni, sposato con tre figli, è laureato in Ingegneria Elettronica all’Università “La Sapienza” di Roma ed ha iniziato la sua carriera nell’industria automobilistica nel 1988 in FIAT. È entrato a far parte del gruppo Nissan nel 1993 e ha ricoperto vari incarichi in Italia nelle Direzioni Vendita e Post Vendita. Nel 1996 assume la responsabilità del “Supply Chain Management”, all’interno del quale ha seguito il progetto strategico per la gestione dello stock centralizzato di Nissan Italia. Nel corso degli anni successivi sale nelle gerarchie aziendali ricoprendo ruoli di rilievo, quali Responsabile Business Unit “Fleet & LCV”, Direttore Sviluppo Rete e Direttore Marketing. Nel 2010 viene nominato Direttore della comunicazione di Marketing per l’Europa, con il compito di sviluppare la strategia di Comunicazione Marketing di tutte le filiali Nissan in Europa, portando per la prima volta un tocco di italianità alla guida europea. A partire dal 2012 viene promosso Amministratore Delegato di Nissan Austria, riportando al Managing Director di Nissan RBU Center, fino alla data odierna quando rientra in Nissan Italia con il ruolo di Amministratore Delegato.

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok