TRENORD-ATM / Il Presidente della I Commissione Alessandro Colucci presenta una mozione urgente sul tema della fusione

Giovedí, 17 Ottobre 2013

“L’integrazione di Atm in Trenord potrebbe rappresentare una svolta epocale per il sistema del trasporto pubblico locale milanese e lombardo”, così il Presidente della I Commissione “Programmazione e Bilancio” Alessandro Colucci nel presentare la mozione urgente depositata in questi giorni e che andrà in discussione in Aula nel corso della prossima seduta.
“Una così importante svolta ha bisogno di un ampio confronto in Regione e con tutti i soggetti interessati – sostiene Colucci – ed è quindi opportuno che il Consiglio regionale, massima Istituzione di rappresentatività dei cittadini lombardi, possa dibattere e fornire indicazioni alla Giunta. Con la mozione si intende impegnare la Giunta – prosegue Colucci - perché relazioni al Consiglio sullo stato d’avanzamento del confronto con il Comune di Milano e la si impegni, inoltre, a presentare un documento di indirizzo che contenga le linee guida che orienteranno il percorso di migliore integrazione dei servizi e che definiranno la possibile fusione societaria Trenord/Atm. Il punto che ritengo fondamentale – conclude il Presidente Colucci - è che questo processo veda la centralità della società FNM rispetto ad una nuova politica strategica del Trasporto Pubblico Locale, che sappia proseguire nel garantire efficienza dei servizi offerti ai pendolari e che valorizzi, nel contempo, l’esperienza e la professionalità del personale di Trenord e di Atm”.

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok