REGIONE MARCHE / MAIOR si aggiudica la gara per la progettazione e sviluppo del data warehouse

Giovedí, 3 Ottobre 2013

MAIOR, socio ordinario di TTS Italia, in collaborazione con e-Lios, spin-off dell’Università di Camerino specializzata nella progettazione di soluzioni innovative a supporto delle Pubbliche Amministrazioni, si è aggiudicata la gara per la realizzazione del data warehouse del Trasporto Pubblico Locale della Regione Marche.
Innovazione, integrazione ed interoperabilità gli elementi distintivi del progetto proposto da MAIOR che consentirà alla Regione Marche di utilizzare un nuovo e potente strumento di analisi dinamica di tutti i dati del Trasporto Pubblico Locale a supporto dei processi di pianificazione e programmazione dei servizi.
Il progetto unificherà in un moderno data wharehouse orari e percorsi, passeggeri trasportati, parco mezzi, sistema tariffario e contributi regionali. Il sistema sarà in grado di acquisire in tempo reale sia i dati dei servizi programmati dalle aziende che operano sul territorio che i dati di consuntivo provenienti dai sistemi AVM garantendo alla Regione Marche una base dati su cui lavorare costantemente ed automaticamente aggiornata.
L’esperienza maturata da MAIOR in numerosi progetti di implementazione di soluzioni di Business Intelligence realizzati con agenzie ed enti della mobilità e la profonda conoscenza da parte dell’azienda dei flussi e delle modalità di gestione delle informazioni tipici delle aziende di Trasporto Pubblico hanno ulteriormente valorizzato la proposta progettuale scelta dalla Regione Marche per ampliare gli strumenti utili alla promozione di un governo efficace ed efficiente della mobilità.

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok