TRASPORTO AEREO / Malpensa è pronta per Emirates

Venerdí, 4 Ottobre 2013

Emirates, una delle più grandi compagnie aeree del mondo, ha scelto Malpensa quale unico scalo in Europa per attivare un collegamento verso gli Stati Uniti: il nuovo volo Milano Malpensa-New York Jfk, inaugurato ieri.
E le novità non finiscono qui: la compagnia araba sta valutando l'opportunità di introdurre a Malpensa l'A380, l'aereo più grande del mondo. Al momento l'Airbus A380 vola da Dubai verso alcune città europee: Roma, Amsterdam, Londra, Parigi e Barcellona. E il prossimo aeroporto potrebbe essere proprio Milano Malpensa, che è già attrezzato (con il terzo satellite) a ospitare il gigante dei cieli.
Il volo diretto Malpensa-New York è un volo giornaliero (sette giorni su sette) effettuato con un Boeing 777-300ER. Il volo sarà il prolungamento di uno dei tre collegamenti giornalieri già attivi tra Dubai e Milano Malpensa. Il collegamento avrà inizio a Dubai, con i passeggeri diretti a New York che avranno la possibilità di scegliere se fermarsi a Milano o proseguire verso gli Stati Uniti. Naturalmente a Milano potranno salire i passeggeri diretti a New York. Il volo avrà una capacità di 360 posti: 8 posti di First Class, 42 posti in Business Class e 310 posti in Economy.
I prezzi: 520 euro andata/ritorno per la classe Economy; 1.700 euro andata/ritorno per la classe Business. Gli orari: il volo Emirates partirà da Dubai alle 9,05 e arriverà a Milano alle 13,50 per poi ripartire alle 16 e atterrare a New York alle 19 delle stesso giorno. Il volo di ritorno decollerà da New York alle 22,20 e arriverà a Milano alle 12,15 del giorno successivo. Ripartirà alle 14 e arriverà a Dubai alle 22,05.
Oltre i servizi passeggeri, Emirates SkyCargo offrirà un totale di 38 tonnellate di capacità di trasporto merci tra le due città ogni giorno. (fonte cnafita.it)
 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok