TUA / A dieci giorni da apertura scuole, trasporto più che efficiente

Venerdí, 25 settembre 2020

TUA- Trasporto Unico Abruzzese, nella giornata di ieri ha portato a termine un test importante. Si è voluto misurare l'effettiva tenuta o funzionamento del trasporto locale abruzzese. I risultati riscontrati sono più che soddisfacenti, considerata la riapertura delle scuole da appena 11 giorni.
La nota ufficiale dell'operatore del trasporto, dice espressamente: "Si è concluso, senza inconvenienti di rilievo, un pre-test importante per misurare la tenuta del sistema di trasporto pubblico in riferimento alla giornata di riapertura delle scuole. Complessivamente non possiamo non esprimere soddisfazione per come si è svolto il servizio pubblico in una condizione di assoluta anomalia rispetto al passato. Si è viaggiati in sicurezza e senza assembramenti che potessero determinare rischi per l’utenza. Siamo consapevoli che il vero stress test ci sarà nella giornata di lunedì quando alcune condizioni ad oggi favorevoli (genitori che accompagnano i propri figli a scuola, giornata soleggiata, etc.) verranno meno.
I prossimi giorni saranno comunque impiegati per affinare l’offerta sulla base della domanda effettivamente rilevata. Cogliamo l’occasione per annunciare l’ulteriore arrivo di n. 4 nuovi autobus che verranno impiegati laddove si è riscontrato un maggiore afflusso rispetto alle previsioni basate sull’analisi storica. Ringraziamo quanti hanno contribuito con serietà ed abnegazione a questo importante risultato che siamo certi verrà confermato nei prossimi giorni".

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok