TRASPORTI / Franco Mirabelli (PD), 'Il Pd lavorerà per portare la metro a Paullo'

Martedí, 1 Dicembre 2020

Il Senatore milanese, Franco Mirabelli (nella foto)- Vicepresidente del Gruppo PD al Senato, sulla sua pagina Facebook esprime la sua personale analisi sulla possibilità di vedere la cittadina lombarda, Paullo, come possibile e futura stazione metro.
Le parole di Mirabelli sono dirette e molto chiare: “Sabato scorso ho fatto un incontro via Skype, insieme ad altri parlamentari, con il Comitato che nel Sud Est Milano si sta impegnando per chiedere il prolungamento della MM3 fino a Paullo. Una proposta che può migliorare finalmente, insieme al raddoppio della paullese, la mobilità da e verso Milano. Il PD sul territorio e nelle istituzioni ha sempre sostenuto la necessità di interventi in quell’area. Con il Comitato, ho valorizzato l’importanza della decisione dei Sindaci dei Comuni interessati e della Città Metropolitana di sostenere il progetto di prolungamento fino a Paullo come si era ipotizzato durante la realizzazione della TEM. Questo passaggio, insieme alla possibilità di utilizzare i fondi europei del Recovery Fund per realizzare interventi come questo, rendono oggi concreta la possibilità di realizzare questa opera. Ho preso l’impegno a sostenere in Parlamento il percorso di finanziamento e attuazione del progetto. So che tutto il PD lavorerà per arrivare al risultato e, dopo le ultime scelte fatte dai Comuni e da Milano, credo sia giusto essere ottimisti anche di fronte alla volontà bipartisan di portare la metropolitana a Paullo”. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok