TPL CAMPANIA / Vincenzo De Luca, 'Eav sia unico player regionale'

Giovedí, 18 Giugno 2020

Il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ha presentato il suo piano per riformare il trasporto regionale. L'obiettivo di De Luca, spiegato ieri nel corso della sua visita agli uffici Eav di Ponticelli- Napoli, è far sì che la stessa Eav sia l'unico player di riferimento per il trasporto locale.
Il Governatore ha parlato e spiegato il progetto di ristrutturazione di diversi uffici Eav; molti di essi sono vecchi, con una massiccia presenza di eternit da rimuovere. Sostituire i 15mila metri di eternit con l'installazione di pannelli fotovoltaici.
Entrando, subito dopo, nel merito del restyling aziendale, Vincenzo De Luca è stato molto chiaro. Attorno ad Eav, holding che gestisce Circumvesuviana, Cumana, Circumflegrea e Metrocampani Nord, deve ruotare un'unica realtà aziendale e non, com'è stato finora, piccole aziende fallite e con i libri in tribunale.
Le parole del Governatore, riportate da Il Mattino di Napoli, sono molto chiare: «Dobbiamo porci questo problema. Non si può andare avanti così. Bisogna fare piani industriali seri per avere in capo ad Eav la riorganizzazione del trasporto pubblico regionale, partendo dall'area metropolitana di Napoli e di Caserta». 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok