SOLARIS / Costruttore polacco consegna bus a basse e zero emissioni a Vy Buss AB

Mercoledí, 17 Giugno 2020

Solaris Sweden AB ha firmato un contratto per la fornitura di autobus, a emissioni zero e basse emissioni, all'operatore di autobus Vy Buss AB. L'operatore svedese ha appena iniziato a operare con un 24 CNG (gas naturale compresso), 24 Solaris Urbino e 16 articolati Solaris Urbino 18 CNG. Gli autobus che funzionano a gas naturale compresso soddisfano la rigorosa norma europea sulle emissioni Euro 6.
I vertici del costruttore polacco, dalla loro pagina ufficiale Linkedin, dicono: "Siamo molto felici di consegnare i nostri veicoli più recenti a Vy Buss. Oggi, a Gävle circolano 40 autobus a metano rispettosi dell'ambiente, sicuri e confortevoli. Nel 2021 seguiranno altri otto autobus elettrici Urbino. Vy Buss sta investendo in azionamenti elettrici senza emissioni e siamo lieti di farne parte, condividendo la nostra esperienza e conoscenza". Questo il pensiero di Klaus Hansen, Amministratore delegato di Solaris Sweden AB.
Gli autobus a metano Solaris Urbino 12 offrono 31 posti a sedere, mentre gli autobus da 18 metri possono contenere 45 posti (di cui quattro pieghevoli). Sono alimentati con biogas, prodotti da fonti locali". La cooperazione tra Solaris e gli operatori del trasporto pubblico locale svedese, dura da ben 17 anni. Da allora, Solaris ha fornito ai clienti in Svezia oltre 600 veicoli, la maggior parte dei quali sono veicoli a basse e a zero emissioni. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok