PINK MOTOR DAY / L'apporto delle donne a favore della nuova mobilità

Giovedí, 20 Febbraio 2020

Saranno le donne dell’industria dell’automotive le protagoniste del Pink Motor Day, l’evento promosso dalla rivista Fleet Magazine in collaborazione con l’Osservatorio Top Thousand e in programma venerdì 6 marzo a Milano nella location del 10 Watt.
In un settore storicamente al maschile, come quello dell’auto, ma anche nel pianta trasporti, dobbiamo dire che al giorno d'oggi le donne si trovano sempre più spesso a giocare un ruolo fondamentale, contribuendo a scrivere capitoli importanti per questa industria. Resta però ancora molta strada da percorrere per valorizzare al meglio l’apporto femminile in questo comparto. A due giorni dalla Festa della Donna, il prossimo 6 ottobre il Pink Motor Day intende accendere i riflettori su questo mondo, considerato dal punto di vista, esclusivamente, del “gentil sesso”.
L’evento sarà animato da ben quattro talk show che vedranno protagoniste studentesse, fleet manager, manager del settore automotive, imprenditrici che si confronteranno su: “come le donne riescono a farsi strada in un settore che risponde ancora a logiche maschili”, “come l’apporto femminile sta concretamente contribuendo al rinnovato approccio delle aziende verso una nuova mobilità”.
E ancora: “quali sono le vetture più apprezzate dalle donne e quali le caratteristiche che le rendono più appealing ai loro occhi”.
Nel corso della prima parte dell’evento saranno, inoltre, presentati i dati di uno studio condotto dall’Arval Mobility Observatory dal titolo “Donne e Auto Aziendali”. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok