MERCEDES-BENZ / Anche Wiesbaden ha iniziato a utilizzare i suoi primi eCitaro

Martedí, 19 Novembre 2019

I primi autobus urbani Mercedes-Benz eCitaro completamente elettrici sono stati consegnati il ​​18 novembre 2019 all'azienda di trasporto, ESWE Verkehr, a Wiesbaden (nella foto). I veicoli fanno parte di un ordine su larga scala per 56 unità del bus urbano alimentato a batteria, prodotto in serie nella cittadina tedesca di Mannheim.
Questa massiccia consegna di eCitaro è la prova di come Daimler Trucks & Buses si stia avvicinando di più al suo obiettivo: fornire solo nuovi veicoli dotati di sistemi di azionamento CO2-serbatoio da ruota a partire dal 2039.
Una vasta operazione di business che coinvolgerebbe Europa, NAFTA e lo "stuzzicante" mercato nipponico.
Alla presentazione ufficiale del veicolo davanti a politici, membri della stampa, dipendenti ESWE e membri interessati del pubblico, Till Oberwörder, capo degli autobus Daimler, ha sottolineato l'importanza di questo ordine per gli autobus Wiesbaden e Daimler: "Ogni consegna di uno dei i nostri autobus eCitaro completamente elettrici rappresentano un ulteriore passo verso un trasporto pubblico sostenibile e privo di emissioni. I nostri e-bus non solo lasciano il segno sull'attuale spostamento della mobilità, ma garantiscono anche una migliore qualità della vita nelle nostre città. Siamo inoltre particolarmente lieti che ESWE Verkehr abbia successivamente iniziato a sostituire la sua flotta con veicoli elettrici di Daimler Buses. Questo è un grande attestato di fiducia nel nostro eCitaro a propulsione elettrica e nel nostro sistema globale di mobilità elettrica nel suo insieme". 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:


ISCRIVITI

Commenti:

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok