MAN / Lion’s City, l'elettrico del Leone alla conquista delle strade d’Europa

Venerdí, 2 Ottobre 2020

Il nuovo veicolo MAN Lion's City E, 100% elettrico, traduce in realtà la visione di un trasporto completamente privo di emissioni, che ora è parte della vita quotidiana in diverse città europee. Giorno dopo giorno, l'autobus urbano completamente elettrico mostra di cosa è capace e convince le aziende che gestiscono il trasporto pubblico locale, i conducenti e gli esperti. In utilizzo dai clienti di tutta Europa: la flotta di veicoli demo di MAN Truck & Bus è composta da 15 eBus. I primi ordini dei clienti provengono da Germania e Svezia. Circa 17 MAN Lion's City E sono entrati a far parte della flotta della tedesca VHH, e 22 eBus sono stati acquistati dalla svedese, Nobina Sverige AB di Malmö.
La mobilità elettrica sta accelerando: alla fine del 2019, MAN Truck & Bus ha consegnato i primi due autobus MAN Lion's City E alla città di Amburgo. A pochi mesi da questa prima consegna, l’autobus elettrico è già in circolazione in diversi paesi europei.
Gli autobus elettrici impiegati ad Amburgo sono solo due dei 15 veicoli dimostrativi a disposizione del costruttore di Monaco per sviluppare la mobilità elettrica. La flotta demo eBus viene utilizzata da clienti in Germania, Spagna, Lussemburgo, Belgio, Francia, Austria, Svizzera e altri paesi. MAN Truck & Bus ha in programma anche la consegna del primo autobus elettrico da 18 metri agli operatori di trasporto Kölner VerkehrsBetriebe (KVB) a Colonia e Transports Metropolitans de Barcelona (TMB) in Spagna, con l’obiettivo di condurre test pratici programmati e ottenere riscontri importanti. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok