MAN / Catania rinnova la flotta bus con otto Lion’s City a metano

Martedí, 19 Novembre 2019

Stanno già prestando servizio a Catania gli otto nuovi MAN Lion’s City CNG che la sicula AMT, azienda di trasporto pubblico della città etnea, ha acquistato per avere una flotta composta di veicoli nuovi, potenti ed efficienti.
La consegna ufficiale dei bus si è svolta lo scorso sabato 16 novembre, presso il piazzale della società di trasporto pubblico, alla presenza del Presidente della Regione Sicilia, Nello Musumeci, il primo cittadino catanese, Salvo Pugliese, e il Presidente della AMT, Giacomo Bellavia.
Questi autobus del costruttore di Monaco, sono lunghi 12 metri e, come capienza, possono trasportare circa 23 passeggeri seduti, 71 in piedi più gli spazi riservati a disabili e famiglie con carrozzine. Hanno un motore, modello E2876, la cui potenza è di 300 cv, equivalente a 278 kW. Il cambio è automatico con sei rapporti, progettato da ZF.
Il pianale è ribassato, senza ulteriori gradini: tutte le volte che l'autobus giunge alla fermata, si mettono in funzione le sospensioni pneumatiche a controllo elettronico grazie alla quali il pianale si inclina e l'altezza del gradino è di soli 24 cm. Salire e scendere su un bus Lion's City è un gioco da ragazzi.  

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok