LEASEPLAN / 'Sempre più elettrici e consegne a emissioni zero', il veicolo commerciale che cambia

Mercoledí, 25 Novembre 2020

"Da bianco a verde". Ritratto di un veicolo commerciale che cambia sempre più. Le consegne a emissioni zero sono destinate a diventare la nuova normalità grazie alla nuova gamma di veicoli elettrici, presenti sul mercato.
E' quanto emerge dalla ricerca di LeasePlan, leader del noleggio a breve e lungo termine. Questo facilità il passaggio dal vecchio trasporto, sporco e inquinante, ad un trasporto decisamente più pulito, ecologico, e sostenbile.
Tex Gunning- CEO di LeasePlan, commentando l'analisi e i dati della ricerca di LeasePlan, "White Paper" di LeasePlan- Perché è il momento di passare a una flotta di e-LCV”, in merito dice: "Ora più che mai le persone si affidano ai servizi di consegna entro 24 ore, e questo sta portando a un enorme aumento del traffico di consegne nei centri urbani. I veicoli elettrici per le consegne sono un ottimo modo per soddisfare questa crescente domanda di shopping online e servizi di spedizione, senza sacrificare la qualità dell'aria nelle nostre città. La nostra ricerca mostra che ora sta per entrare sul mercato un'intera gamma di veicoli elettrici di nuova generazione che potrebbero trasformare la mobilità commerciale urbana. In parole povere: non ci sono scuse per non sostituire il vostro furgone bianco con un furgone verde e rendere le consegne a zero emissioni la nuova normalità.
Al commento della ricerca da parte del CEO di LeasePlan, è necessario aggiungere due aspetti di non meno importanza: 1-L'aumento di rigorose zone a basse emissioni (LEZs) nelle città di tutta Europa sta rafforzando la domanda di veicoli elettrici per le consegne - una tendenza rafforzata dagli sforzi per ridurre l'impronta di carbonio tra gli operatori delle flotte aziendali e del settore
pubblico. 2- Le case costruttrici stanno iniziando a introdurre una nuova gamma di veicoli elettrici di medie e grandi dimensioni (ad esempio, Mercedes eVito ed eSprinter) a seguito di nuove
ricerche che dimostrano che le aziende impegnate nei servizi di consegna dell'ultimo miglio danno la priorità al volume di carico totale possibile rispetto al carico utile massimo.
 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok