THERMO KING / Prestazioni migliorate e capacità avanzate di gestione del parco veicoli con la nuova generazione della gamma CryoTech

Lunedí, 22 Luglio 2013

Thermo King, produttore di sistemi di controllo della temperatura destinati al settore dei trasporti e marchio di Ingersoll Rand, presenta la nuova gamma CryoTech dotata del controller leader del settore Thermo King SR-3 CryoTech. In grado di offrire prestazioni di refrigerazione superiori, la tecnologia CryoTech utilizza un liquido al biossido di carbonio (R-744) all'interno di un innovativo sistema open loop. Il refrigerante R-744 riciclato utilizzato per il raffreddamento è un prodotto secondario ottenuto dalla produzione di ammoniaca che non genera nuove emissioni di gas serra. Le unità CryoTech di Thermo King raggiungono una significativa riduzione delle emissioni e prestazioni migliorate sulle comuni unità alimentate da motore diesel. Il sistema permette un rapido abbassamento della temperatura, rendendo la gamma ideale per l'utilizzo nel mercato della distribuzione in cui il gruppo di raffreddamento viene spesso interrotto a causa dei diversi luoghi di consegna delle merci. Inoltre, le unità CryoTech sono certificate PIEK con una emissione dei rumori inferiore del 90 percento rispetto alle comuni unità di refrigerazione diesel, rendendo questi dispositivi quasi del tutto silenziosi. Queste soluzioni sono quindi ideali per la distribuzione nelle aree urbane sia in ore diurne che notturne. Il nuovo controller SR-3 CryoTech, che utilizza gli algoritmi di controllo della temperatura più avanzati del settore, aggiunge nuove funzioni telematiche alla gamma CryoTech. L'SR-3 garantisce un controllo delle unità multitemperatura e monotemperatura estremamente preciso fino a tre zone, migliorando il controllo fino al 50 per cento rispetto alla gamma CryoTech esistente. Inoltre, il nuovo controller impiega un'interfaccia facile da usare e altamente intuitiva, mentre il display supporta nove lingue. “Le più di 600 unità CryoTech in uso oggi e il numero sempre crescente di stazioni di rifornimento e riempimento del refrigerante R-744, offrono la prova concreta che CryoTech è in grado di fornire un futuro sostenibile per il trasporto refrigerato”, afferma Samvit Dutta, product leader di Self-Powered Truck and Cryogenics per Thermo King in Europa, Medio Oriente, India e Africa.
“La gamma Thermo King CryoTech offre soluzioni per la gestione del parco veicoli con un'opzione di refrigerazione molto richiesta che consente la massima protezione del carico e garantisce allo stesso tempo efficienza, ridotto impatto ambientale e livelli ridotti di rumore”. Il sistema di controllo SR-3 garantisce anche capacità di localizzazione del parco veicoli avanzata, consentendo agli utenti di recuperare la diagnostica con solo un dito. Questa unità è inoltre dotata delle prime capacità di monitoraggio Wi-Fi/cellulare in dual mode del settore, date dal sistema TracKing di Thermo King. Il sistema TracKing è una soluzione di gestione del parco veicoli sul Web, leader del settore, che garantisce agli utenti una panoramica del loro parco veicoli 24 ore su 24. Il monitoraggio remoto fornisce informazioni essenziali, come le temperature delle celle, il punto di riferimento e le emissioni di aria; inoltre, invia un allarme qualora si verificasse un problema. La gamma per rimorchi Thermo King CryoTech CT-10 e semirimorchi CT-15 offre la massima flessibilità per gli operatori del parco veicoli e può essere adattata per un ampio numero di applicazioni. Le unità CT-10 e CT-15 possono essere utilizzate con operazioni monotemperatura mentre CT-10 Spectrum e CT-15 Spectrum sono progettati per applicazioni multitemperatura.

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok