SCANIA / Fornitura record di 1.500 unità nel Regno Unito

Lunedí, 13 Gennaio 2014

Le aziende di trasporto britanniche Eddie Stobart e AW Jenkinson Forest Products hanno ordinato 1.500 camion Scania Euro 6 con il più grande ordine singolo per veicoli fino ad oggi nel Regno Unito. L'ordine, che verrà eseguito in due anni, segue un nuovo accordo di joint -procurement tra Scania e le due società. Il primo accordo è stato firmato nel 2010 ed è stato aggiornato nel 2012. Nell'ambito di tali accordi, Scania ha consegnato 2mila veicoli.
William Stobart, Chief Operating Officer di Stobart Group, afferma: "La nostra decisione di continuare a prendere i veicoli Scania si basa sulla comprovata esperienza di Eddie Stobart e AW Jenkinson”. La norma antinquinamento Euro 6 è diventata obbligatoria per tutti i nuovi veicoli in Europa il 31 dicembre 2013. Scania ha lanciato i suoi primi camion Euro 6 nel 2011, cui è seguita la sua seconda generazione di veicoli nel 2013. La società ha finora venduto 6.500 camion Euro 6. Nel frattempo, i camion di proprietà della stessa società di trasporti di Scania, Scania Transport Laboratory, insieme ai veicoli di prova Scania Euro 6 operati dalla clientela hanno coperto più di 26 milioni di chilometri.
Claes Jacobsson, Managing Director Scania (Gran Bretagna) Limited afferma: “E'con grande piacere che annunciamo questo terzo importante accordo di joint -procurement con Eddie Stobart e AW Jenkinson Forest Products. Dal momento della firma del primo ordine quattro anni fa, le nostre vendite nel Regno Unito e le squadre di servizio hanno lavorato instancabilmente per soddisfare le aspettative e le esigenze di questi due importanti operatori. Sono lieto che Scania sia stata nuovamente scelta come marchio preferito da entrambe le società”. L'accordo prevede la fornitura di veicoli con una vasta gamma di specifiche e progettati per una vasta gamma di applicazioni di trasporto, compresi autocarri delle serie G e R. Riparazione e manutenzione verranno trattate dalla rete di assistenza Scania nel Regno Unito.
Eddie Stobart, parte di Stobart Group, è uno dei marchi più riconosciuti e più forti in Gran Bretagna, conosciuta per il suo camion verde. Oggi, Eddie Stobart dà il nome a una flotta di trasporto su strada di 2.500 veicoli.
A.W. Jenkinson e le sue controllate gestiscono oltre 2 milioni di tonnellate di rifiuti verdi, legname, trucioli, segatura, corteccia e altri co-prodotti di legno ogni anno, che vengono raccolti da siti forestali , segherie e altre industrie di trasformazione del legno in tutto il Regno Unito. L'azienda è il più grande fornitore britannico di trucioli di legno e prodotti da corteccia.
Scania è un importante fornitore per l'industria britannica di autocarri, autobus, pullman e motori per applicazioni industriali e marine. Inoltre, l'azienda offre una vasta gamma di servizi complementari e accessori a supporto dei propri prodotti e clienti attraverso la sua rete di oltre 90 centri di servizio. Nel 2013, la quota di Scania del mercato degli autocarri pesanti nel Regno Unito è stata del 18,1 per cento e la quota di mercato degli autobus è pari a 8,3 per cento.

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok