NISSAN / Yaya Touré nuovo ambasciatore mondiale

Mercoledí, 15 Ottobre 2014

Nissan annuncia il nome del suo nuovo ambasciatore mondiale: Yaya Touré (nella foto), tre volte “Calciatore africano dell'anno” e vincitore della UEFA Champions League. Il centrocampista del Manchester City e della nazionale della Costa d'Avorio ha concluso un accordo che lo vedrà impegnato nell'ambito delle partnership Nissan sia con la UEFA Champions League che con l'Orange Africa Cup of Nations 2015. Yaya si unisce così al team di campioni già divenuti ambasciatori Nissan della UEFA Champions League, Andrés Iniesta, centrocampista del Barcellona e della nazionale spagnola, e Thiago Silva, difensore del Paris Saint-Germain e della nazionale brasiliana. Gli ambasciatori della UEFA Champions League lavoreranno con la Casa giapponese nell'ambito del programma "Engineers of Excitement", iniziativa che punta a rendere ancora più emozionante l'esperienza dei tifosi di calcio attraverso svariate attività, tra cui il concorso "Goal of the Week". Touré sarà inoltre protagonista di una nuova serie di spot e comunicazioni pubblicitarie stampa per la UEFA Champions League, che debutteranno nel febbraio 2015. Così ha commentato Yaya Touré: “Sono orgoglioso di collaborare con Nissan nelle sue attività di sponsorizzazione della UEFA Champions League e della Coppa d'Africa 2015. Ho già avuto la fortuna di vincere un bel po' di trofei nella mia carriera, ma - da africano - l'Orange Africa Cup of Nations è sempre stata il mio obiettivo. Non vedo l'ora di prendervi parte e di lavorare insieme a Nissan per coinvolgere i tifosi di tutta l'Africa e del resto del mondo nell'entusiasmo scatenato da questi due fantastici tornei”. Scelto come volto della campagna pubblicitaria Nissan in Africa, Yaya Touré svolgerà un ruolo chiave nel programma di sponsorizzazione dell'Orange Africa Cup of Nations 2015, rafforzando il legame tra i tifosi e il brand e contribuendo a far crescere la passione per gli innovativi prodotti Nissan. “Nissan è felicissima di dare il benvenuto a Yaya Touré tra i suoi ambasciatori mondiali - ha dichiarato Roel de-Vries, Corporate Vice President, responsabile globale Marketing, Communications & Brand di Nissan - Yaya Touré è uno dei più grandi centrocampisti della sua generazione, per questo è l'ambasciatore perfetto per il nostro brand: possiede, infatti, doti straordinarie che coniugano velocità, potenza e grande capacità tecnica - tutte caratteristiche che Nissan racchiude nei suoi veicoli”.
Oltre a essere stato eletto per tre volte "Calciatore africano dell'anno", Yaya Touré ha anche vinto la UEFA Champions League con il Barcellona e ben cinque titoli di lega in quattro paesi, tra cui Inghilterra e Spagna. Con oltre 80 presenze nella nazionale ivoriana, Yaya Touré è stato di recente nominato capitano della squadra e guiderà la Costa d'Avorio alla qualificazione per la Coppa d'Africa 2015, che si terrà il prossimo gennaio.
Takashi Hata, Senior Vice President Nissan per Africa, Medioriente e India, ha aggiunto: “Eletto per ben tre volte Calciatore africano dell'anno, Yaya Touré è un'icona per milioni di persone in tutto il continente. Nissan intende accrescere la propria presenza sui mercati africani, e in tal senso la partnership con Yaya Touré contribuirà ad avvicinare il marchio ai tifosi sullo sfondo del maggiore campionato di calcio dell'Africa, rafforzando ulteriormente il brand in una regione che vede il nostro impegno da oltre quarant'anni”.
Grazie a un accordo della durata di quattro stagioni, Nissan sarà lo sponsor automobilistico ufficiale della Supercoppa UEFA e della UEFA Champions League dal 2014/2015 al 2017/2018. Sarà inoltre il fornitore automobilistico ufficiale dell'Orange Africa Cup of Nations 2015, per tutto il periodo delle qualificazioni e delle finali. Giunta alla sua 30a edizione, la Coppa d'Africa avrà inizio in Marocco il 17 gennaio 2015.
Nel luglio 2014, Nissan ha consolidato il legame con il mondo del calcio siglando una partnership globale che vedrà l'azienda diventare Official Automotive Partner di City Football Group (CFG). L'accordo quinquennale rappresenta una novità assoluta per CFG: Nissan sarà il primissimo partner globale della rete calcistica, una holding che comprende gli Yokohama F. Marinos, di cui Nissan è proprietario di maggioranza, i campioni della Barclays Premier League, ovvero il Manchester City FC, oltre alle squadre Manchester City Women’s FC, New York City FC e Melbourne City FC.
 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok