MICHELIN / La nuova gamma X Line Energy per autocarri e coach

Mercoledí, 27 Febbraio 2013

Prodotti e soluzioni per la gestione ottimale del pneumatico autocarro. La vision di Michelin si nutre di legittima ambizione, potendo contare su una lunga esperienza e su proposte dall’alto valore aggiunto. Nuovi linguaggi e nuove strategie accompagnano la promozione della nuova gamma 2013 Michelin X Line Energy. L’obiettivo, chiaramente esplicitato, è di essere ancora più vicino al cliente e soddisfare al meglio le sue esigenze.
E pensando a utenti e rivenditori, la Casa francese ha modificato la denominazione dei suoi nuovi prodotti per rendere immediatamente comprensibile la destinazione d’uso di questi pneumatici. Michelin X Line identifica le gomme indicate per i trasporti su lunghe distanze, in autostrada e strade principali; X Multi i pneumatici per trasporti su brevi e lunghe distanze, su tutti i tipi di strada; X Coach quelli per autobus che percorrono tragitti su brevi e lunghe distanze con ogni tipologia di strada; Works quelli per le situazioni diverse, su strade, in cantieri e cave; InCity quelli per strade urbane ed extraurbane; X Force quelli per veicoli civili e militari su strade non asfaltate e terreni sconnessi.

La nuova gamma X Line Energy ha fatto della riduzione del consumo di carburante sulle lunghe distanze la sua bandiera. Il pneumatico è affidabile quando assicura maggiore aderenza trasversale sul bagnato che incrementa la resistenza allo scivolamento per i rimorchi, maggiore efficacia in caso di frenata sul bagnato, maggior comfort di guida e precisione in curva. Inoltre, la carcassa  è molto resistente. Altro punto vincente l’elevata resta chilometrica e l’usura regolare. Infatti, in rapporto alla precedente generazione X Energy SaverGreen, la durata del nuovo X Line Energy è nettamente superiore, fino al 20 per cento per gli pneumatici anteriori e fino al 12 per cento per quelli del rimorchio. Terzo pilastro le prestazioni costanti nel tempo: anche in caso di usura di oltre il 60 per cento, X Line Energy offre le stesse performance in termini di guida sicura e risparmio energetico. Da una comparazione effettuata tra uno X Line Energy e uno X Energy SaverGreen dopo tre test effettuati su un mezzo con rimorchio a cinque assali del peso di 40 tonnellate è emerso che il nuovo pneumatico consente di risparmiare fino a 515 litri di carburante su 130mila km (il chilometraggio annuale medio su lunghe distanze), corrispondenti a un risparmio di circa 644 euro e a 1.371 kg di CO2 non dispersi nell’atmosfera. X Line Energy è la quinta generazione di pneumatici autocarro a basso consumo di carburante.

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:


ISCRIVITI

Commenti:

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok