MAN / 14 nuovi TGX EfficientLine Euro 6 per Alpetrans di Marostica

Lunedí, 9 Dicembre 2013

“Se lo provi non lo cambi più”. Così si potrebbe titolare questa ennesima storia aziendale che ha visto i MAN TGX EfficientLine conquistare un altro autotrasportatore tra i più attivi in campo internazionale, attento alle prestazioni dei propri veicoli, in termini di affidabilità, efficienza e consumi ridotti. Alpetrans è un operatore internazionale del trasporto frigorifero con una flotta di 150 camion e altrettanti semirimorchi che raggiungono con i loro viaggi tutti i 45 Paesi dell’Europa Comunitaria. L’azienda è nata nel 1980 a Marostica, in provincia di Vicenza, su iniziativa di Dino Tolfo, l’attuale Amministratore Delegato, che ha sfruttato l’esperienza di famiglia nel commercio ortofrutticolo per avviare un’attività di autotrasporto frigorifero e del fresco a temperatura controllata. Negli anni la crescita è stata costante fino all’attuale dimensione che vede una holding che affianca all’attività italiana un’articolata presenza europea con due aziende partner, in Slovacchia e Bulgaria. Sul territorio italiano Alpetrans può contare su due filiali a Milano e Bari. “Siamo al servizio di tutta la filiera alimentare - spiega Dino Tolfo - e negli anni abbiamo allargato la nostra offerta anche all’industria farmaceutica e florovivaistica, oltre a servizi mirati per trasporti ad alto valore, come capi di moda e apparecchiature elettroniche. I servizi sul territorio nazionale sono garantiti dalla flotta italiana, quelli nel resto dell’Europa divisi tra la sede di Marostica e le due consociate europee”.
Dopo i primi quattro MAN TGX 18.480 EfficientLine acquistati lo scorso anno, Alpetrans ha deciso di rinnovare la fiducia nel marchio MAN ordinando 14 nuovi trattori TGX 18.440 Euro 6, sempre nella performante configurazione EfficientLine. “La scelta è caduta sui trattori TGX da 440 CV in versione Euro 6 in prospettiva di un prevalente uso europeo - spiega Dino Tolfo -, dove questa potenza è ottimale grazie anche al motore di 12,6 litri che garantisce robustezza e coppia. L’Euro 6 inoltre offre importanti vantaggi per i transiti in Svizzera e Austria, oltre a rappresentare il massimo dell’evoluzione tecnologica: un parco veicoli all’avanguardia è da sempre un “must” per la nostra azienda. La fiducia in MAN è nata dagli eccellenti riscontri avuti con i trattori TGX 18.480 EfficientLine che abbiamo in flotta dallo scorso anno: gli autisti sono molto contenti, i consumi sono estremamente contenuti e l’affidabilità è ottima. Per chi viaggia in tutta Europa poter contare su una rete ramificata e professionale come quella MAN è un’ulteriore garanzia”.
MAN Finance ha giocato un ruolo fondamentale nella fornitura dei nuovi TGX EfficientLine ad Alpetrans: grazie alla formula MAN FullService ha offerto una garanzia totale di tre anni su tutta la rete europea con buy-back garantito alla scadenza del periodo.

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok