MAN / ATVO mette nella flotta 6 nuovi Lions Coach

Giovedí, 12 Giugno 2014

Nella moderna cornice di Piazza Drago a Jesolo, dove un tempo sorgeva il terminal degli autobus, è avvenuta la presentazione ufficiale dei nuovi autobus MAN Lion’s Coach acquistati da ATVO, Azienda Trasporti Veneto Orientale. Alla presenza delle massime autorità della cittadina di Jesolo e della provincia di Venezia, dei vertici di MAN Truck & Bus Italia e di ATVO sono stati consegnati sei nuovi autobus interurbani MAN che andranno a sostituire i mezzi di vecchia generazione e svolgeranno fin da subito il servizio di trasporto passeggeri in ambito extraurbano. I sei MAN Lion’s Coach (R09), misurano 13,30 m di lunghezza, sono alimentati da un motore da 440 CV con valori delle emissioni conformi allo standard EEV, e sono equipaggiati con cambio automatico MAN TipMatic a 12 rapporti e rallentatore integrato. Ogni veicolo può trasportare comodamente 57 passeggeri seduti e 30 in piedi; la selleria di bordo in velluto è equipaggiata con cinture di sicurezza e le ampie bagagliere permettono di stivare eventuali bagagli. Ulteriori dotazioni che elevano il comfort di marcia del Lion’s Coach sono l’impianto di climatizzazione con gruppo al tetto Aerosphere MAN TOP 2000 e il sistema audio con infotainment MCC Advanced. Per la massima sicurezza a bordo e in viaggio ogni veicolo è equipaggiato con retrocamera e radiolocalizzatore.
Con questi 6 nuovi autobus MAN, la flotta di ATVO arriva a quota 280 mezzi, di cui ben 16 MAN Lion’s Coach in versione interurbana. Altre unità di Lion’s Coach, in versione turistica, affiancate dai prestigiosi Neoplan Tourliner e Skyliner sono presenti all’interno del parco veicolare della società veneziana. “Una fornitura importante – afferma Fabio Turchetto, Presidente di ATVO – che rientra nella politica di investimento e continuo rinnovamento attuato dall’azienda in ogni settore e che ATVO è in grado di far fronte con le proprie risorse. Il nostro obiettivo è di arrivare al rinnovamento del 10 per cento della flotta nei prossimi tre anni, sempre con grande attenzione all’ambiente, grazie all’acquisto di veicoli come il Lion’s Coach caratterizzato da elevate prestazioni, basse emissioni inquinanti e consumi contenuti”.
Grande soddisfazione anche da parte di Franco Pedrotti, Responsabile Vendite Bus di MAN Truck & Bus Italia: “Siamo lieti di poter mettere a disposizione di un'importante azienda di trasporto pubblico quale ATVO il meglio della nostra offerta produttiva; quali fornitori leader di soluzioni di trasporto per merci e passeggeri, possiamo garantire alla collettività un trasporto sicuro e confortevole e alle aziende di trasporto mezzi efficienti ed ecologici”. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok