GRUPPO VOLKSWAGEN / Nuovo record di consegne nel 2018

Lunedí, 14 Gennaio 2019

Con 10,83 milioni di veicoli consegnati in tutto il mondo, lo 0,9% in più rispetto al 2017, il Gruppo Volkswagen registra un nuovo primato. In molti mercati a livello globale – Sud America, Europa, Stati Uniti e Cina – sia le consegne che in alcuni casi la quota di mercato del Gruppo è cresciuta. Con un’offerta di prodotto di successo, le Marche sono state in grado di compensare i rischi nelle singole regioni, come ad esempio l’incertezza economica generale in Cina e gli effetti avversi dell’introduzione del WLTP in Europa. Specialmente i nuovi SUV sono stati fattori chiave di crescita. Christian Dahlheim, Responsabile Vendite del Gruppo Volkswagen: “Anche se stabilire nuovi primati non è il nostro obiettivo principale, siamo molto felici di questo ottimo risultato. Soprattutto nel secondo semestre del 2018, le cose non sono state facili per noi. È stato possibile raggiungere questo nuovo record di vendite del Gruppo grazie a una combinazione di prodotti eccellenti e di un alto livello di fiducia posta in noi dai clienti. Considerando gli instabili sviluppi geopolitici, il nostro business affronterà difficoltà altrettanto forti nel 2019. A mio avviso, il Gruppo è ben posizionato per affrontare le sfide che verranno. Guardiamo al futuro con ottimismo”.
In Europa i brand del Gruppo Volkswagen hanno consegnato un totale di 4,38 milioni di veicoli nel 2018, l’1,2% in più rispetto al 2017.
 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok