FIAT INDUSTRIAL / Sector Leader negli indici Dow Jones Sustainability World e Europe per il terzo anno consecutivo

Lunedí, 16 settembre 2013

Per il terzo anno consecutivo Fiat Industrial è stata confermata Sector Leader negli indici Dow Jones Sustainability (DJSI) World e Europe. Il punteggio, ottenuto sulla valutazione del 2013, è di 88/100 rispetto a una media di 49/100 delle aziende appartenenti al settore Industrial Engineering. L’analisi è stata condotta da RobecoSAM, società specializzata in investimenti sostenibili. Il DJSI World e il DJSI Europe, che fanno parte della più prestigiosa famiglia di indici di sostenibilità (DJSI), includono solo le società giudicate migliori nella gestione del proprio business, secondo criteri di responsabilità economica, sociale e ambientale. Nel DJSI World sono state 98 le aziende del settore Industrial Engineering invitate a partecipare e solo 12 quelle ammesse, mentre nel DJSI Europe ne sono state invitate 30 e ammesse 8. Il Presidente di Fiat Industrial, Sergio Marchionne, ha commentato: “Ancora una volta sono stati riconosciuti i nostri sforzi nel voler mantenere elevati standard di sostenibilità nel nostro modello di business. L’aver confermato per il terzo anno consecutivo il posizionamento negli indici Dow Jones Sustainability è per noi un riscontro importante del nostro impegno quotidiano, che proseguirà con la definizione di obiettivi sempre più sfidanti anche per la nuova CNH Industrial”.
Il posizionamento negli indici DJSI è il frutto di importanti risultati raggiunti in vari ambiti. In particolare, Fiat Industrial ha ottenuto il massimo punteggio nelle principali aree di valutazione nella sezione ambientale (politiche ambientali e la gestione ambientale dei propri processi produttivi), in quella sociale (sviluppo e gestione del capitale umano, filantropia, reporting) e nella gestione della catena di fornitura. A Maggio 2013, il 6,01% del flottante di Fiat Industrial era detenuto da investitori socialmente responsabili. Fiat Industrial è inclusa anche in altri importanti indici di sostenibilità: MSCI World ESG, MSCI World ex USA ESG, MSCI EAFE ESG, MSCI Europe ESG, STOXX Global ESG Leaders, STOXX Global ESG Environmental Leaders, STOXX Global ESG Social Leaders, EURO STOXX ESG Leaders 50, ECPI Ethical EMU Equity, FTSE ECPI Italia SRI Benchmark e FTSE ECPI Italia SRI Leaders, Carbon Disclosure Leadership Index (CDLI) Italy 100, Euronext Vigeo World 120, Euronext Vigeo Europe 120, Euronext Vigeo Eurozone 120.

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok