DHL / Doppio riconoscimento al Logistico del 2014

Lunedí, 15 Dicembre 2014

DHL Supply Chain, società del gruppo Deutsche Post DHL specializzata nel management dei servizi logistici integrati per le imprese, è stata protagonista dell’evento “Logistico dell’Anno” 2014, ottenendo due premi conferiti da Assologistica ed Euromerci, organizzatori dell’appuntamento annuale alla sua decima edizione. La Commissione ha premiato DHL Supply Chain per la realizzazione dell’innovativo Campus di Roma destinato alla logistica del centro-sud Italia, e per l’innovativo approccio alla Social Responsibility, fortemente promosso dal Gruppo Deutche Post DHL, che guarda alla diversità dei suoi dipendenti come un vero punto di forza.“Il premio è il riconoscimento della nostra ca pacità di rispondere alle esigenze del mercato con nuove strutture e nuovi servizi e dell’attenzione alla responsabilità sociale d’impresa - ha commentato Eddy De Vita (nella foto), Presidente e Amministratore Delegato di DHL Supply Chain- Il fatto che i premi ci vengano conferiti da una commissione di esperti del settore è la conferma della bontà del nostro ampio progetto di sviluppo sostenibile e dell’azienda a misura d’uomo, che valorizza la diversità e la considera una chiave per il successo. “All Different, Together Successful” è il nostro motto”.
Il campus logistico di Roma Santa Palomba è stato premiato dagli organizzatori perché “presenta realizzazioni d’avanguardia a basso impatto ambientale; inoltre prevede soluzioni dedicate a diversi settori merceologici , così da creare un vero e proprio campus logistico per il centro-sud Italia”. La realizzazione ha previsto infatti pannelli solari per la produzione di acqua calda, un’illuminazione intelligente (con sensori che rilevano la presenza di persone e regolazione in base all’intensità della luce naturale esterna), riscaldamento controllato (con un impianto che permette la gestione della temperatura per singolo ambiente), contatori telemetrici che consentono azioni mirate al risparmio energetico e innovativo isolamento termico degli elementi verticali ed orizzontali per il contenimento del consumo energetico.
Nell’ambito della Social Responsibility la commissione ha valorizzato il carattere ‘inclusivo’ dell’ambiente di lavoro promosso da DHL Supply Chain, con una “gestione consapevole delle diversità dei dipendenti, considerate un vantaggio competitivo da valorizzare”. A valere il premio per la Social Responsibility è stata l’indagine “Diversity Survey”, nella quale il 65,4% dei rispondenti ha collocato l’operatore logistico a livelli avanzati di “Diversity Management”.
 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok