CNH INDUSTRIAL / Cina, inaugurato un nuovo complesso per la produzione di macchine agricole

Mercoledí, 30 Luglio 2014

CNH Industrial ha inaugurato un nuovo complesso industriale, realizzato sull’area dell’ex stabilimento di assemblaggio nella provincia di Heilongjiang, in Cina. Questo sito, il più grande per la produzione di macchine agricole della Cina nord-orientale, si estende su una superficie totale di 400mila mq, di cui 116mila coperti. Il complesso per la produzione a integrazione verticale vanta le più avanzate tecnologie di fabbricazione e due impianti di verniciatura all’avanguardia. Allo scopo di garantire gli standard qualitativi più elevati, sono impiegati gli AGV (Automated Guided Vehicle, veicoli a guida automatica) per la fabricazione e il testing dei prodotti finiti. Il complesso ospita un Customer Center con un vasto showroom che offre supporto alle concessionarie.
È inoltre presente un Centro Ricerca e Sviluppo, inaugurato lo scorso settembre 2013, dove opera il team tecnico incaricato della progettazione dei componenti e degli adattamenti per il mercato nazionale. Ad esso è annessa una pista di prova esterna, mentre il magazzino ricambi e il centro di formazione completano l’impianto industriale.
Dal nuovo stabilimento di produzione uscirà una vasta gamma di linee di prodotti: seminatrici, trattori, mietitrebbie e macchine raccoglitrici per mais con le relative testate, rotopresse e strumenti per la raccolta del fieno. In altre parole, una gamma completa di macchine per la meccanizzazione dell’intero ciclo di produzione di mais, frumento, soia e fieno. Tra i prodotti meritano una menzione speciale la leggendaria gamma di mietitrebbie Case IH, Axial-Flow adattate per le condizioni locali, e le macchine raccoglitrici per mais di Case IH, interamente sviluppate per il mercato cinese, oltre ai pluripremiati trattori New Holland T6000 e T7000 e alle rotopresse BC5000.
Richard Tobin, CEO di CNH Industrial, ha commentato: “CNH Industrial vanta un legame storico con la Cina. Siamo infatti presenti nel Paese con i nostri marchi di macchine agricole da oltre 100 anni, sostenendo la meccanizzazione dell’agricoltura locale e conquistando posizioni di leadership nel mercato dei trattori a potenza elevata, delle mietitrebbie di grandi dimensioni, delle macchine raccoglitrici per cotone e canna da zucchero e delle rotopresse. Il nostro nuovo complesso di produzione, qui ad Harbin, che ha visto un investimento di oltre cento milioni di dollari (USD), segna una tappa fondamentale a conferma del nostro impegno per lo sviluppo dell’agricoltura cinese”.

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok