ALLEANZA RENAULT-NISSAN / Nominato un nuovo direttore generale a capo degli Acquisti di convergenza

Lunedí, 15 Dicembre 2014

Yasuhiro Yamauchi è nominato Direttore Acquisti dell’Alleanza e Presidente-Direttore Generale di Renault-Nissan Purchasing Organization (RNPO) dal 1° gennaio 2015, in sostituzione di Christian Vandenhende, nominato Direttore Qualità e Soddisfazione Clienti. Nell’ambito delle sue nuove funzioni, Yasuhiro Yamauchi, fino ad oggi Direttore Aggiunto Acquisti dell’Alleanza e Direttore Generale Aggiunto di RNPO, sarà in staff a Thierry Bolloré, Direttore Delegato alla Competitività di Renault e a Hiroto Saikawa, Direttore Delegato alla Competitività di Nissan.
Véronique Sarlat-Depotte, fino ad oggi Alliance Global Director, Renault-Nissan Purchasing Organization Body & Electrical, sostituisce Yasuhiro Yamauchi nella carica di Direttore Aggiunto dell’Alleanza e Direttore Generale Aggiunto di RNPO. Véronique Sarlat-Depotte diventa membro del Comitato Direttivo di Renault (CDR), direttamente in staff a Yasuhiro Yamauchi.
Gli acquisti costituiscono una delle quattro principali funzioni coinvolte nel movimento di convergenza implementato da Renault e Nissan il 1° aprile 2014, nella prospettiva di migliorare la produttività e le sinergie tra le due entità. Le altre funzioni sono Ingegneria, Fabbricazione e Logistica e Risorse Umane. La convergenza di queste quattro funzioni dovrebbe consentire all’Alleanza, costituita ormai da 15 anni, di realizzare almeno 4,3 miliardi di euro di sinergie annualizzate entro il 2016, contro 2,9 miliardi nel 2013. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok