ZF / Presentati risultati finanziari, fatturato Gruppo pari a 36,5 miliardi

Giovedí, 26 Marzo 2020

In un contesto difficile, ZF ha raggiunto i propri obiettivi per l’intero esercizio, che erano stati rivisti nell’estate 2019. Pari a 36,5 miliardi di euro, il fatturato del Gruppo – rettificato per gli effetti valutari e di M&A – è lievemente inferiore rispetto a quello dell’anno precedente, pari a 36,9 miliardi di euro (diminuito organicamente dell’1,9 per cento). L’EBIT rettificato ammonta a 1,5 miliardi di euro (2018: 2,1 miliardi di euro) e il margine EBIT rettificato è pari al 4,1 per cento (2018: 5,6 per cento). A fine dicembre, ZF contava 147.797 dipendenti a livello mondiale (2018: 148.969). Insieme alle priorità immediate per far fronte alle conseguenze del corona virus, ZF sta perseguendo i propri obiettivi a lungo termine della sua strategia per la “Next Generation Mobility”, per dare forma alle esigenze della mobilità del futuro.
Wolf-Henning Scheider, CEO di ZF, dice in merito: “Attualmente, stiamo constatando come i mercati possano crollare da un giorno all’altro. In ZF, abbiamo reagito in modo veloce e deciso alla diffusione del coronavirus e abbiamo dato priorità nel miglior modo possibile alla salute e agli interessi dei nostri dipendenti, in conformità con quelli dell’azienda. Il nostro obiettivo è di perseguire la strada ZF garantendo occupazione e reddito ovunque siano disponibili gli strumenti adeguati. Così facendo, stiamo agendo in modo socialmente responsabile e contribuendo a salvaguardare la salute dei nostri dipendenti. Inoltre, possiamo contribuire a stabilizzare la situazione economica, attualmente instabile per tutte le aziende. Continueremo a stare al fianco dei nostri clienti e fornitori come un partner commerciale affidabile, a supportarli quando hanno bisogno di noi". 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok