VOLVO TRUCKS / 'Camion elettrici per il trasporto urbano? Yes, we can'

Mercoledí, 6 Novembre 2019

Volvo Trucks annuncia l'avvio delle vendite dei suoi camion elettrici, Volvo FL e Volvo FE, in mercati selezionati in Europa, soddisfacendo la crescente domanda di soluzioni di trasporto sostenibili in ambienti urbani.
In assenza di emissioni di gas di scarico e con livelli di rumore ridotti dai camion elettrici offrono un enorme potenziale nelle aree urbane. In primo luogo, i livelli di rumorosità ridotti consentono di effettuare consegne e raccolta dei rifiuti la mattina presto, la sera tardi o anche di notte, contribuendo a migliorare la logistica dei trasporti e ridurre la congestione nelle ore di punta. In secondo luogo, con una migliore qualità dell'aria e meno rumore, i camion elettrici creano nuove opportunità per la pianificazione urbana e l'infrastruttura stradale. Un camion elettrico può, ad esempio, essere utilizzato in aree di carico interne e zone ambientali.
La grande sfida è massimizzare il carico utile contemporaneamente all'ottimizzazione del campo pratica. Con i continui cambiamenti climatici, sarà necessaria e fondamentale la disponibilità di diverse tecnologie di trasmissione.
Volvo FL Electric e Volvo FE Electric sono stati sviluppati in stretta collaborazione con clienti selezionati che operano in Svezia, a Göteborg. Il loro feedback è stato molto positivo e i conducenti coinvolti nella collaborazione sono particolarmente colpiti dalla trasmissione reattiva, dall'accelerazione continua e dalla silenziosità dei camion.
 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:


ISCRIVITI

Commenti:

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok