VDL / Insieme a Siemens sperimenta una nuova e tecnologica forma di ricarica

Martedí, 15 Ottobre 2019

In collaborazione con Siemens, VDL studierà il modo in cui le tecnologie dei veicoli, lo stoccaggio dell'energia e i sistemi di ricarica funzionano insieme. Il VDL Charging Test Center è stato quindi ampliato con nuova tecnologia di ricarica per fornire maggiori informazioni sull'uso più intelligente ed efficiente della rete elettrica esistente e della ricarica bidirezionale dei veicoli pesanti. La ricarica bidirezionale significa che i veicoli elettrici non solo sono in grado di prelevare energia dalla rete elettrica e dal sistema di accumulo dell'energia, ma anche di restituire energia a questi sistemi. Il VDL Charging Test Center si trova sul locali di VDL ETS (Enabling Transport Solutions) a Valkenswaard.
VDL utilizzerà questa tecnologia per scopi quali l'incremento dell'interoperabilità - la comunicazione reciproca e lo scambio di informazioni - di veicoli elettrici pesanti e infrastrutture di ricarica.
Attraverso questa iniziativa, VDL intende ottenere una visione più approfondita dell'intera catena di alimentazione per veicoli elettrici pesanti in modo da poter sviluppare soluzioni di mobilità più sostenibili che alla fine contribuiscano a una transizione energetica efficace.
Menno Kleingeld, Amministratore delegato VDL ETS, spiega dettagliatamente il significato di questa nuova forma di sperimentazione: "La distribuzione di veicoli elettrici più pesanti comporta anche problemi tecnici come la crescente domanda di energia e il carico imprevedibile sulla rete elettrica. È importante utilizzare alternative, sia per una pianificazione più intelligente dei tempi di ricarica, sia per immagazzinare temporaneamente energia in un buffer. Questo buffer temporaneo può quindi integrare la capacità disponibile della rete elettrica per restituire energia ai veicoli durante i periodi di picco di carico. Questa nuova tecnologia ci consente di studiare come possiamo ridurre il carico che le sessioni di ricarica collocano sulla rete elettrica e come possiamo immagazzinare correttamente la capacità energetica disponibile e distribuirla in base alla domanda". 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok