THERMO KING / Mediplus si affida alle unità elettriche per la refrigerazione dei suoi veicoli

Giovedí, 23 Gennaio 2020

Thermo King®, appartenente a Ingersoll Rand, leader nelle soluzioni per il controllo della temperatura durante il trasporto dedicate a un'ampia gamma di applicazioni mobili, ha avviato una collaborazione con Mediplus Exim, azienda rumena leader nella distribuzione di prodotti farmaceutici e parte del gruppo farmaceutico paneuropeo Dr. Max. Come risultato del progetto, le due aziende hanno creato uno dei più grandi parchi veicoli attivi che impiegano solo unità di refrigerazione elettriche per la distribuzione farmaceutica in Romania. Il nuovo parco veicoli modernizzato distribuisce i prodotti farmaceutici dai magazzini alle farmacie ed è dotato delle nuove unità di refrigerazione completamente elettriche Thermo King E-200 MAX 50 e B-100 30.
Il trasporto controllato e senza compromessi dei prodotti farmaceutici attraverso la rete di distribuzione è fondamentale per mantenere la qualità e l'integrità di questi prodotti. Mediplus aveva bisogno di una soluzione a temperatura controllata per il proprio parco veicoli che non solo garantisse il rispetto degli orientamenti dell'Unione europea sulle buone pratiche di distribuzione (GDP) dei medicinali, ma che offrisse anche un valore aggiunto in termini di manutenzione, risparmio di carburante e rispetto dei requisiti normativi ambientali. Le unità elettriche e a trasmissione diretta Thermo King avevano tutte le caratteristiche giuste e hanno offerto a Mediplus la massima affidabilità nella gestione della temperatura per proteggere il suo carico di alto valore.
L'unità E-200 è l'ultima aggiunta al portafoglio non-diesel di Thermo King e rappresenta la prossima generazione di unità di refrigerazione completamente elettriche. A differenza delle tipiche soluzioni a trasmissione diretta progettate per motori a combustione diesel, l'unità E-200 assicura una capacità costante a prescindere dal motore dei veicoli e dalle parti in movimento correlate ed è capace di operare con veicoli sia elettrici sia a motore.
L'E-200 crea un nuovo sistema di refrigerazione sostenibile poiché è dotata di un sistema di gestione dell'alimentazione brevettato, che contribuisce a ridurre i consumi energetici, aumentando l'autonomia del veicolo, l'efficienza e l'affidabilità. Inoltre, l'E-200 può essere dotata di un'opzione di mantenimento che, in combinazione con un pacco batterie aggiuntivo o la batteria secondaria del veicolo, è in grado di fornire all'unità la capacità necessaria durante le soste per le consegne o le pause.  

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok