SOLARIS / Urbino 18 elettrico, la prossima protagonista al Busworld Europe 2019

Giovedí, 12 settembre 2019

A partire da martedì 10 settembre, Solaris ha aperto un'ampia finestra dove è possibile trovare tutte le informazioni circa le ultime novità di Solaris Bus & Coach, che saranno presentate durante la celebre mostra, Busworld Europe 2019.
Riflettori puntani sul bus Urbino 18 elettrico. Lungo 18 metri, è un veicolo elettrico articolato, dotato di sistemi avanzati di assistenza alla guida, ADAS, che aumentano in modo significativo sia il comfort di viaggio che, soprattutto, la sicurezza.
Il dispositivo Mobileye Shield Plus riduce al minimo il rischio di scontrarsi con pedoni o ciclisti grazie a un sistema di telecamere intelligenti che monitorano costantemente i cosiddetti punti ciechi di un veicolo. Il bus sarà caratterizzato da un sistema che avvia la frenata automatica ovvero il CMS, detto Collision Mitigation System. Per quanto riguarda la visuale, dove non arrivano gli specchietti, ci pensano le telecamere che garantiscono una migliore visibilità in diverse condizioni meteorologiche.
Al fine di ridurre il più possibile il consumo di energia, dentro il bus abbiamo un sistema di aria condizionata con una pompa di calore che utilizza calore dall'esterno. La novità assoluta sono le batterie utilizzate nel bus: modello Solaris High Energy +.
Batterie che si distinguono per la loro capacità energetica estremamente elevata. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok