SIFA' / Insieme a Unimore a sostegno dei giovani imprenditori

Venerdí, 9 Ottobre 2020

SIFÀ, player esperto e innovativo nel noleggio a lungo termine, crede molto nelle potenzialità e nell’intraprendenza dei giovani e, in partnership con BPER Banca, ha scelto di rinnovare l’accordo con l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia (UNIMORE) per il progetto TACC (Training for Automotive Companies Creation), l’innovativo percorso di formazione accademica dedicato all’imprenditorialità per il settore dell’automotive e della mobilità. Oggi il progetto, alla sua terza edizione, riparte in presenza con l’inaugurazione ufficiale avvenuta venerdì 2 ottobre presso il Tecnopolo di Modena, dopo uno slittamento di circa sette mesi causato dall’emergenza sanitaria.
L’iniziativa promossa da Unimore e da AVL, quest'ultima impresa globale leader per lo sviluppo, la simulazione e il collaudo di sistemi powertrain, si colloca all’interno dell’International Academy for Advanced Technologies in High-Performance Vehicles and Engines di Unimore ed è parte integrante dell’Automotive Innovation Hub, ovvero del polo nato a Modena nel 2017 con l’obiettivo di tener traccia dei trend che guidano alla trasformazione del settore automobilistico, come l’auto elettrica, la connettività, la guida autonoma e le nuove forme di mobilità alternativa.
TACC si inserisce in un contesto in rapida evoluzione e sviluppo: un progetto unico nel sistema accademico italiano, dedicato alle giovani eccellenze che desiderino accrescere le proprie potenzialità nell’imprenditorialità e nell’innovazione del settore automobilistico. I 30 studenti selezionati, anziché 40 come nelle edizioni precedenti al fine di garantire il rispetto delle condizioni di sicurezza e di distanziamento interpersonale, sono incoraggiati a sviluppare una propria idea di start-up attraverso un percorso accademico impartito in lingua inglese e gestito da docenti universitari, manager e imprenditori, che offre loro anche la possibilità di partecipare a project work, meeting aziendali e laboratori. 

 

 

SIFA' website: https://www.sifa.it/

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok