SCANIA / V8, debutta la nuova versione da 770 CV

Lunedí, 28 settembre 2020

La passione è l’essenza del V8, un prodotto che in oltre 50 anni di storia ha saputo affermarsi come sintesi perfetta di emozione e logica, intesa come passione, orgoglio, prestazioni, economia dei consumi, innovazione e tecnologia. Durante questi anni i motori sono stati costantemente sviluppati e rinnovati. Il “re della strada” fa ora un ulteriore balzo in avanti e si presenta con una gamma interamente rinnovata, la versione di punta da 770 CV ed un nuovo rivoluzionario cambio. Debutto in grande stile in Italia con un evento live ad alto contenuto adrenalinico con il giornalista e conduttore, Guido Meda.
Nato nel 1969, potente, efficiente in termini di consumi di carburante, pensato per svolgere le missioni più gravose e con la reputazione di una vera e propria leggenda: sono questi gli elementi chiave che da sempre contraddistinguono il motore V8 Scania. Nel corso degli anni la gamma di motori V8 ha vissuto un processo di miglioramento continuo, il concetto di base, però, è rimasto sempre lo stesso: otto cilindri disposti a V e potenze ai massimi livelli del settore. Scania fa ora un passo in più e presenta al mondo la nuova gamma di motori V8, con il debutto della versione di punta da 770 CV. L’azienda rinnova così tutta la formazione, composta ora da quattro motori da 530, 590, 660 e 770 CV.
Scania 770 CV, "una potenza ai vertici del mercato". La nuova gamma di motori V8 ha la sua massima espressione nel nuovo motore da 770 CV con una coppia da 3700 Nm. Un livello di potenza unico sul mercato, pensato per affrontare le missioni più gravose e per quelle applicazioni che richiedono la coppia, la potenza e le prestazioni che solo questo motore sa offrire.
La nuova generazione V8 Scania è caratterizzata da potenza, prestazioni e produttività ai vertici del settore. I nuovi motori coniugano perfettamente emozione e logica, offrendo non soltanto una potenza a livelli record ma anche una considerevole riduzione del consumo di carburante che può arrivare fino al 6%, soprattutto grazie al rivoluzionario cambio Scania Opticruise. Il nuovo cambio non solo migliora l’esperienza di guida, grazie a cambi marcia ancora più rapidi e fluidi, ma incrementa al tempo stesso l’efficienza dal punto di vista energetico.
La nuova gamma di motori V8 offre un’esperienza di guida unica, grazie all’erogazione della coppia massima a giri sempre più bassi, perfettamente in linea con la filosofia Scania, e alla guidabilità che il nuovo cambio è in grado di offrire. E, poi, il leggendario rombo del motore rivela un'ineguagliabile potenza e robustezza. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok