ROYAL DUTCH SHELL / Acquistato biometano dalla Denmark Energy Nature

Giovedí, 9 Luglio 2020

La Royal Dutch Shell ha firmato, due giorni fa, un contratto di acquisto di biogas o biometano dall'azienda Denmark Energy Nature.
Acquisto che conferma, nei fatti, il grande piano strategico della Danimarca di vedere, sulle proprie strade e, nel resto d'Europa, un trasporto ecologico, quindi "green", e a zero emissioni. Obiettivo che tutti i Paesi membri dell'UE vogliono raggiungere entro il 2050.
Il biometano è prodotto con una vasta operazione di economia circolare che prevede un'accurata selezione di rifiuti organici e vegetali che, lavorati secondo alcuni criteri, possono portare alla produzione di energie o fonti rinnovabili. Il biometano rientra in questa categoria.
Dopo la Danimarca, anche la Germania si sta convertendo in toto al biometano. Risorsa che, in futuro, si cercherà di produrre anche ricorrendo ad altre preziose fonti.  

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok