RENAULT TRUCKS / Il Gruppo Saviola rinnova la flotta con la Losanga

Martedí, 7 Luglio 2020

L’azienda Trasporti Delta, società di trasporto del Gruppo Saviola, ha ricevuto 23 veicoli industriali Renault Trucks T480 che rinnovano e arricchiscono una flotta composta unicamente da modelli con motori Euro VI. Al centro della scelta della Losanga ci sono la compatibilità ambientale, la sicurezza degli autisti e la riduzione dei consumi di carburante.
L’economia circolare, da qualche anno, è una delle tendenze trainanti per l’intero mondo produttivo, ma un italiano ebbe questa intuizione e la mise in pratica oltre trent’anni fa.
Si tratta dell'imprenditore lombardo Mauro Saviola che, nel 1963, fondò il Gruppo Saviola specializzato nella produzione di pannelli truciolari in legno. Nel 1992, Saviola si diede un obiettivo che allora era una grande sfida: produrre pannelli usando come materia prima solamente legno riciclato. Dal primo pannello uscito quell’anno dallo stabilimento di Viadana (Mantova), l’impresa è diventata una holding che ha preso il nome del fondatore e che oggi raccoglie quasi un milione e mezzo di tonnellate di legno post-consumo ogni anno per trasformarle in 50 milioni di metri quadrati di pannelli, salvando diecimila alberi al giorno.
Il Gruppo lombardo svolge direttamente sia l’approvvigionamento della materia prima, che raccoglie da Comuni e da stabilimenti di tutta Italia, sia la consegna dei pannelli finiti ai mobilifici.
 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok