RENAULT GROUPE / In sei mesi diminuite vendite dei veicoli

Lunedí, 20 Luglio 2020

Nel contesto della pandemia da Covid-19, il Gruppo Renault ha sospeso le attività commerciali e industriali nella maggior parte dei Paesi a partire da metà marzo e ha registrato una diminuzione delle vendite del 34,9%, con 1.256.658 unità nel 1° semestre, su un mercato in calo del 28,3%.
La diminuzione delle vendite del Gruppo è dovuta soprattutto alla forte esposizione ai Paesi oggetto di un rigoroso lockdown.
Il Gruppo è in linea per raggiungere gli obiettivi della normativa CAFE nel 2020.
Denis le Vot, membro del Comitato Esecutivo nonché Direttore Commerciale e Regioni del Gruppo Renault, dice: «Il mondo ha attraversato una crisi senza precedenti con un grande impatto sulle nostre attività. Dalla ripresa, i nostri stabilimenti e la rete commerciale hanno saputo mobilitarsi velocemente per rispondere alle esigenze dei nostri clienti, con una domanda sostenuta, a Giugno, dai provvedimenti di aiuto dei governi in Europa. Cominciamo il secondo semestre con un altissimo livello di ordini, un livello soddisfacente di stock, un posizionamento dei prezzi in aumento su tutta la gamma e una nuova offerta ibrida E-TECH unica sul suo segmento e già accolta favorevolmente». 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok